MONTELEPRE. AL VIA LAVORI ALLA SCUOLA ELEMENTARE PAPA GIOVANNI XXIII°

Gli operai della A.T.I. Capogruppo Treccì di Alcamo hanno iniziato questa mattina i lavori di consolidamento e ristrutturazione della scuola elementare Giovanni XXIII di Montelepre.
L’intervento, finanziato dall’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici per un importo di 556 mila euro,  interesserà il rifacimento della copertura dell’edificio, l’ammodernamento dell’impianto elettrico, dei servizi igienici e l’adeguamento delle scale interne alle normative sulla sicurezza.
Nei giorni scorsi – lo ricorderete – la vicenda aveva innescato uno scontro serrato tra l´esecutivo e il gruppo consiliare di opposizione che aveva criticato il fatto che la scuola fosse stata sgomberata il primo marzo e che a distanza di oltre 10 giorni, fino a venerdì scorso, i lavori non erano ancora iniziati.
Il sindaco Giacomo Tinervia, sosteneva invece che per avviare il cantiere era necessario consegnare alla ditta i locali vuoti.
Gli interventi di ristrutturazione che interessando da oggi l’importante plesso scolastico dovrebbero concludersi entro i primi di settembre. Il vice-sindaco Pino Pizzurro assicura che i lavori saranno completati in tempi utili per consentire il regolare avvio del prossimo anno scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy