ITALTEL. SI APRE LA TRATTATIVA TRA GOVERNO E PARTI SOCIALI – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

ITALTEL. SI APRE LA TRATTATIVA TRA GOVERNO E PARTI SOCIALI

Si è aperta ufficialmente ieri sera la trattativa tra il governo regionale e le parti sociali per ricomporre il quadro che possa consentire all’Italtel di continuare la sua attività. La riunione promessa nella seduta del consiglio comunale di Carini di Lunedì scorso dal presidente e dal vicepresidente della commissione attività produttive onorevoli Salvino Caputo e Pino Apprendi si è tenuta all’assemblea regionale. Positivi i commenti degli esponenti politici rispetto al confronto in generale e alle dichiarazioni del governo che era presente con l’assessore all’industria Marco Venturi.

Cauti comunque i commenti delle rappresentanze sindacali, che hanno trovato molto positivo il fatto che ai lavori della commissione fosse presente anche la rappresentanza della proprietà dello stabilimento. Un buon segnale del fatto che si vuole ancora investire in Sicilia ove se ne presentino le condizioni.
Per i sindacati, tuttavia, la valutazione finale sarà sui fatti concreti.

Il governo regionale, per stabilire le modalità del suo intervento, ha richiesto un nuovo piano industriale all’azienda. Tutti, infatti, chiedono garanzie all’azienda sulle sue intenzioni d’ investimento.
Alla seduta hanno anche partecipato Bernie Occhipinti, vice-sindaco di Capaci e il Pres. del consiglio comunale di Carini Pier Paolo Pellerito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.