GIARDINELLO. L’OPPOSIZIONE CHIEDE DOCUMENTAZIONE DI ALCUNE SPESE – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

GIARDINELLO. L’OPPOSIZIONE CHIEDE DOCUMENTAZIONE DI ALCUNE SPESE

Il gruppo consiliare “Autonomia e Sviluppo per Giardinello” che siede tra i banchi dell’opposizione vuole vederci chiaro su alcune spese dell’amministrazione comunale.
Una richiesta di documentazione inviata dal sindaco di Giardinello Salvatore Polizzi, al segretario comunale e al capo settore affari generali, pone al centro dell’attenzione due particolari acquisti a favore di ditte esterne negli ultimi giorni del 2009. Il gruppo di minoranza, guidato dal consigliere Giovanni Geloso, fa riferimento in particolare ad una determina del 28 dicembre scorso che riguarda l’acquisto e l’installazione di un impianto di videosorveglianza per gli edifici comunali, per un importo complessivo al ribasso offerto dello 1,09%. Secondo l’opposizione, sarebbero stati spesi 7,254 euro per il servizio.
“Ci chiediamo – scrivono in una nota i 5 consiglieri del gruppo “Autonomia e sviluppo per Giardinello – quali motivazioni hanno spinto l’amministrazione comunale a tali urgenze, considerato che la minoranza non è a conoscenza di particolari motivazioni e considerato inoltre che la giunta dichiara da diverso tempo che il bilancio comunale vive momenti disastrosi. Visto inoltre, l’importo aggiudicato, a nostro parere molto eccessivo, chiediamo di sapere -continua la nota – quali servizi e apparecchiature specializzate dovrà fornire la ditta.” I consiglieri di minoranza chiedono inoltre di sapere “quali indagine di mercato ha fatto l’amministrazione per fare risparmiare il comune” e richiedono la copia del verbale di gara, avvenuta il 22 dicembre scorso.
Il gruppo di opposizione chiede di sapere infine, perchè sono stati spesi 8,000 per affidare la manutenzione dei pozzetti ad una ditta esterna, quando negli anni precedenti, secondo quanto sostenuto dalla minoranza, il servizio è stato effettuato in economia dagli operai comunali.
Il sindaco di Giardinello Salvatore Polizzi, contattato telefonicamente, si riserva di rispondere nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.