BORGETTO. SISTEMAZIONE DI SALME AL CIMITERO – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

BORGETTO. SISTEMAZIONE DI SALME AL CIMITERO

Il personale del settore servizi cimiteriali del Comune di Borgetto ha iniziato a provvedere alla definitiva sistemazione di circa cinquanta salme nei loculi costruiti presso la nuova area del cimitero comunale. A renderlo noto sono il sindaco Giuseppe Davì e l’assessore al ramo Vito Riina. Da circa un decennio, per assenza di posti, le salme sono state provvisoriamente tumulate presso alcuni loculi messi a disposizione dal Comune e dalle Congregazioni religiose.

“Una questione annosa di recente divenuta insostenibile – ha commentato il primo cittadino –, che l’amministrazione comunale ha iniziato a affrontare seriamente per migliorare i servizi e, soprattutto, per concedere una degna e definitiva sepoltura ai concittadini defunti”.

“In base ad un calendario prestabilito – ha aggiunto l’assessore ai servizi cimiteriali, Vito Riina – si sta provvedendo al trasferimento delle salme presso i loculi già disponibili, la cui costruzione è in fase di ultimazione. Abbiamo previsto che tutte le operazioni – ha concluso Riina – verranno definite nel giro di dodici mesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.