MONTELEPRE. PRESENTATA RASSEGNA “SAPORI E AMICIZIA”

Il natale a Montelepre quest’anno si chiama “Sapori e amicizia” ed è caratterizzato da una rassegna per promuovere la soliderietà ed il volontariato attraverso la valorizzazione delle tradizioni e degli antichi mestieri di Montelepre. L’iniziativa è stata promossa dalla associazione Creativamente in collaborazione con l’Auser, l’associazione diabetici e celiaci dott. Pietro gaglio, Fuorionda, dalla fondazione Massimo Palazzolo, dalla banda Amadeus, dai Ragazzi in festa ed è stata accolta dall’amministrazione comunale. Tra gli appuntamenti, dibattiti su temi di interesse sociale, arte, artigianato ed eno-gastronomia.
GIUSEPPE PALAZZOLO
PROMOTORE INIZIATIVA – ASS. CREATIVAMENTE
Sapori e amicizia è una quattro giorni che inizia già da domani pomeriggio con un convegno su “Alimentazione e Salute” che si terrà presso l’auditorium comunale alle ore 16. A partire dalle 17 in mostra all’interno della Torre Ventimiglia “Gli antichi mestieri”. Durante il pomeriggio Piazza Ventimiglia e parte del centro storico, sarà caratterizzata dai mercatini di Natale con iniziative artistiche e sociali, e l’animazione per bambini curata dai Ragazzi in Festa, un gruppo di giovani volontari che si dedicano allo spettacolo e all’animazione per i più piccoli.
MARIA RABANTE
RAGAZZI IN FESTA

Domenica i volontari della sezione Pietro Gaglio dell’associazione Diabetici e Celiaci organizzano uno screening glicemico gratuito presso il centro sociale per tutti i cittadini che voglio prevenire il diabete.
GIOVANNI GIACOMO MANIACI
ASS. DIABETICI E CELIACI
Martedì pomeriggio in programma presso l’auditorium comunale il convegno dal titolo “La gestione rifiuti: da problema a risorsa” con la presenza del presidente dell’Ato Palermo 1 Giacomo Palazzolo.
PINO PLANO
AUSER MONTELEPRE
La rassegna Sapori ed Amicizia si concluderà mercoledì con una Santa Messa e soliderietà agli anziano della casa di riposo di Montelepre

GIAN CARLO RANDAZZO
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture