BORGETTO. IL CONSIGLIERE PANETTINO CHIEDE INTITOLAZIONE STRADA A PEPPINO IMPASTATO – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

BORGETTO. IL CONSIGLIERE PANETTINO CHIEDE INTITOLAZIONE STRADA A PEPPINO IMPASTATO

Giuseppe Panettino, consigliere comunale di Borgetto ed esponente politico del PD, ha presentato oggi un documento, da sottoporre al Consiglio Comunale, con cui propone l’intitolazione di un tratto della SS 186 a Peppino Impastato. Nello specifico, si tratterebbe della porzione di strada che attraversa Borgetto tra il quartiere Anime Sante e la contrada Mirto.

Secondo Panettino “è importante, in questo momento di crescita culturale, concretizzare un gesto simbolico in memoria di Peppino Impastato e di tutti i martiri della mafia. La SS 186 rappresenta un’importante arteria di collegamento tra il territorio trapanese e palermitano e credo  – continua il consigliere – possa rappresentare il biglietto da visita di una comunità che ha scelto con i fatti di scrollarsi di dosso tutti i retaggi generati da fatti delinquenziali che non devono in alcun modo contraddistinguerci. Mi auguro che la proposta – conclude Panettino – possa essere accolta  favorevolmente in tempi brevi”.

L’atto di indirizzo presentato dall’esponente del PD, una volta accettato e votato dall’assemblea consiliare, sarà oggetto di concertazione tra l’Amministrazione, il Consiglio Comunale stesso e l’ANAS, la società cui compete la gestione della strada. Solo allora, in assenza di alcun veto, il tratto della SS 186 che attraversa Borgetto potrà essere intitolato alla memoria del militante ucciso dalla mafia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.