TERRASINI. PROBLEMATICHE DEL PORTO IN CONSIGLIO COMUNALE – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

TERRASINI. PROBLEMATICHE DEL PORTO IN CONSIGLIO COMUNALE

Si è concluso con un nulla di fatto la seduta di consiglio comunale di ieri sera a terrasini. All’ordine del giorno, per l’ennesima volta la situazione del porto, che ad ogni mareggiata invernale mette in serio pericolo le imbarcazioni dei pescatori. L’amministrazione avrebbe disponibili 90.000 euro già stanziati da due anni e mezzo, per la manutenzione del transetto del porto e dell’area portuale, ma il sindaco sostiene che la pertinenza per intervenire sia del genio civile opere marittime. La seduta, dopo scontri verbali tra alcuni consiglieri e il sindaco, è stata sospesa e rinviata alla prossima settimana, quando parteciperà anche l’ingegnere viviano, il tecnico del genio civile opere marittime, chiamato in causa dal sindaco mimmo consiglio.
Alla prossima seduta è stato anche rinviato l’esame su alcuni debiti fuori bilancio che il consiglio comunale aveva già previsto all’ordine del giorno e la sollecitazione che i consiglieri hanno inoltrato al sindaco per l’adozione del piano casa previsto da un decreto del consiglio dei ministri.
Nei giorni scorsi, dopo l’ultimo rimpasto in giunta con la nomina dell’assessora Gabriella Ganci che rilevato l’incarico del dimissionario nicolò garamella, il sindaco ha provveduto a nominare Franco Piro, ex assessore regionale al bilancio della margherita ed ex senatore nella scorsa legislatura, come consulente economico finanziario del comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.