SP1 BELLOLAMPO-MONTELEPRE. STRADA INVASA DA CALCESTRUZZO, INDAGANO I CARABINIERI – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

SP1 BELLOLAMPO-MONTELEPRE. STRADA INVASA DA CALCESTRUZZO, INDAGANO I CARABINIERI

Una notevole quantità di calcestruzzo fresco ha invaso ieri sera e per circa un chilometro e mezzo la strada provinciale 1 Bellolampo – Montelepre, dal Cimitero del paese fino al Poligono di tiro dell’Esercito. Sull’episodio indagano i Carabinieri della locale Stazione. Sul posto è intervenuta una squadra di pronto intervento di cantonieri della Provincia Regionale di Palermo che con l’ausilio di un mezzo meccanico, ha liberato la sede stradale dopo circa 4 ore di lavoro. Gli operai sono stati inviati dall’Assessore alla viabilità Gigi Tomasino.
L’episodio che si è verificato intorno alle 21, non ha avuto particolari ripercussioni sul traffico e non è stato necessario chiudere ufficialmente la strada, ma la Provincia ha presentato una denuncia contro ignoti. “Un episodio inquietante – afferma il Presidente Giovanni Avanti – sul quale indagheranno gli organi competenti. Mi piace però sottolineare la prontezza e l’efficienza con la quale gli operatori del nostro settore viabilità sono intervenuti per risolvere il problema nel più breve tempo possibile”.
“Nei prossimi giorni – aggiunge l’assessore alla viabilità Gigi Tomasino – rafforzeremo il controllo sulla s.p. 1, e in particolare su questo tratto, anche in considerazione del prossimo avvio del cantiere che prevede lavori di manutenzione straordinaria su questa strada, che è di prioritaria importanza per il sistema viario dell’hinterland”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.