MONTELEPRE. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LO STATUTO DEL GAL “TERRE NORMANNE” – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

MONTELEPRE. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LO STATUTO DEL GAL “TERRE NORMANNE”

Approvato all’unanimità dall’assise consiliare di Montelepre, il G.A.L., il Gruppo Azione Locale, un consorzio istituito tra enti pubblici e privati, che ha il compito di elaborare la strategia di sviluppo del territorio in cui operano le realtà interessate.
Il Gal ha il compito di valorizzare le risorse ambientali, favorire la creazione di programmi di sviluppo rurale, la cooperazione tra territori e la costituzione di reti per la divulgazione delle esperienze.
Il consiglio comunale di Montelepre ha approvato lo statuto di adesione al Gal “Terre Normanne” , che comprende i comuni di Altofonte, Belmonte Mezzagno,Campofiorito, Carini, Cefala’ Diana,Corleone, Giardinello, Godrano ,Marineo,Monreale,Montelepre,Piana degli Albanesi,Roccamena,San Cipirello,San Giuseppe Jato,Santa Cristina Gela e Torretta.
Il gruppo di opposizione Noi con Voi aveva chiesto nella precedente seduta consilare, di avere alcuni giorni per visionare lo statuto del consorzio. Proposta accolta dal consiglio comunale che ha aggiornato a ieri sera la seduta.
“Abbiamo avuto il buon senso – dichiara il consigliere di opposizione Carlo Gaglio – di approvare lo statuto perchè quello del Gal è un progetto a cui crediamo.”
Per il capogruppo Per Montelepre Salvatore Platano “c’è stata una positiva collaborazione tra maggioranza e minoranza che ha portato all’approvazione unanime dello statuto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.