MONTELEPRE. GIORNATA DELLE FORZE ARMATE E UNITA’ NAZIONALE – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

MONTELEPRE. GIORNATA DELLE FORZE ARMATE E UNITA’ NAZIONALE

Anche Montelepre questa mattina ha ricordato i militari con la celebrazione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, presieduta dal parroco Don Gaspare Randazzo presso la chiesa dei caduti del paese.
Dopo la celebrazione, a cui hanno partecipato il sindaco di Montelepre Giacomo Tinervia, alcuni consiglieri e rappresentati sindacali, i militari dell’arma dei carabinieri hanno deposte due corone d’ alloro. La prima al momento dedicato ai Carabinieri uccisi nel periodo del Banditismo e un’altra nella lapide in ricordo dei militari morti nel 2004 a Nassiria, posta all’interno del parco urbano.
I Carabinieri hanno sempre confermano il proprio patto di fedeltà alla Patria, contribuendo quotidianamente alla perpetuazione di quei valori di giustizia e fedeltà che ne hanno costellato il cammino storico. Grande è stato il contributo fornito dall’Arma dei Carabinieri anche sul fronte delle missioni all’estero: contributo che, iniziato con la missione in Crimea nel lontano 1855 si è dipanato lungo quasi due secoli in un consistente numero di teatri operativi e con un alto contributo di sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.