BORGETTO. PRESENTATO “LASCIAMI ANDARE”, IN RICORDO DI MARZIO TRICOLI

E’ stato presentato ieri sera a Borgetto il libro dal titolo, “Lasciami andare” di Marcello Alessandra.
Un libro scritto per ricordare Marzio Tricoli, esponente politico prematuramente scomparso il 18 febbraio 2003 all´età di 38 anni. Marzio Tricoli era stato un brillante interprete della destra del dopo – Fiuggi, espressione di una nuova classe politica maturata in una lunga ed entusiasta militanza, che sulle solide radici etiche e culturali della sua tradizione politica e familiare aveva saputo sviluppare capacità di governo accompagnata da una naturale predisposizione al dialogo.
Il padre, Giuseppe Tricoli, storico dell´età moderna e contemporanea, è stato uno dei pionieri e dirigenti del Movimento sociale italiano prima e di Alleanza Nazionale poi, deputato alla Assemblea Regionale Siciliana per quattro legislature (dal ´71 al ´91).
La serata, voluta dall’assessore alla cultura del Comune di Borgetto Francesco Davì, ha visto la partecipazione del fratello di Marzio Tricoli, Marcello, attualmente
presidente del consiglio provinciale, dall’autore del libro e da numerosi esponenti della politica e della società civile locale.
LE INTERVISTE NEL TG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture