MONTELEPRE. IL GRUPPO CONSILIARE “NOI CON VOI” PRESENTA INTERROGAZIONE SU TORRE VENTIMIGLIA – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

MONTELEPRE. IL GRUPPO CONSILIARE “NOI CON VOI” PRESENTA INTERROGAZIONE SU TORRE VENTIMIGLIA

Il museo civico comunale di Montelepre al centro di un interrogazione consiliare del gruppo di minoranza Noi con Voi, guidato al capogruppo Faro Sapienza.
I consiglieri chiedono al sindaco di Montelepre Giacomo Tinervia e al presidente del consiglio GianCarlo Randazzo, a che punto è il progetto di recupero dei reperti archeologici conservati presso il museo “Salinas” di Palermo ed altri reperti, esposti in altri musei della Provincia. I consiglieri di opposizione chiedono “se sono gia state avanzate le relative richieste agli organi competenti,chi è il responsabile che si sta occupando della pratica e se la realizzazione del museo all’interno della torre ventimiglia dovrà attendere ancora tempi lunghi.
Inoltre i consiglieri chiedono di sapere se è vero che dopo i lavori di restauro, si siano manifestati problemi al tetto. Corre voce – si legge nell’interrogazione – che le travi portanti di legno lamellare siano state sostituite con nuove travi e di consegu
enza si è dovuto demolire il tetto gia ultimato e rifarlo.
I consiglieri di opposizione chiedono in particolare se il tetto adesso è sicuro e se si è vero che è soggetto ad infiltrazioni d’acqua.
Intanto i costi dei danni verificatisi – scrivono i consiglieri – sono a totale carico di chi? Chi ha verificato la qualità dei materiali usati? E’ stato nominato un consulente esterno? La verifica della regolarità dei lavori a chi è stata affidata? Infine il gruppo Noi con Voi chiede di conoscere le fasi del contenzioso che il comune sta affrontando con gli ex proprietari della torre ventimiglia

In un altra interrogazione i consiglieri di minoranza chiedono all’amministrazione quali initiziative vuole intraprendere per mettere in sicurezza l’impianto di illuminazione del territorio, visto che molti pali risultano spenti e pericolanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.