PARTINICO. CAMBIA VERTICE NELLA GDF. IACCA PRENDE IL POSTO DI PACETTO – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

PARTINICO. CAMBIA VERTICE NELLA GDF. IACCA PRENDE IL POSTO DI PACETTO

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Partinico. Questa mattina si è tenuto il passaggio di consegne tra l’attuale comandante della Compagnia di Partinico, Capitano Massimiliano Pacetto e il subentrante Antonello Iacca.

Dopo quattro anni di attività, il capitano Pacetto lascia il Reparto per prendere il comando del Nucleo di Polizia Tributaria di Ragusa. A sostituirlo, Antonello Iacca, 34 anni di Massa Carrara, brillante ufficiale che, dopo gli studi all’Accademia di Bergamo e Roma, ha comandato la Tenenza di Arzignano e ha maturato importanti esperienze nel contrasto al traffico di stupefacenti presso i Gruppi Operativi Antidroga dei Nuclei di Polizia Tributaria di Milano e Torino.

Per il cap. Pacetto è un gradito ritorno nella provincia iblea, dove aveva prestato servizio per tre anni dal 2000 al 2003
come comandante della tenenza di Pozzallo, ma l’ufficiale non nasconde la propria emozione nel lasciare l’attuale incarico.

Il bilancio dell’attività della Compagnia di Partinico di questi quattro anni è lusinghiero.
Nello specifico settore tributario effettuati oltre 950 accertamenti, receuperati più di 23.500.000 euro di evasione fiscale e più di sei milioni di euro di Iva. Forte impulso anche al contrasto dello spaccio di stupefacenti con sequestri per circa 15 kg di sostanze stupefacenti e 2100 piante. Nel settore dei giochi e delle scommesse in totale sono stati effettuati più di 80 interventi e 110 violazioni, con la verbalizzazione di oltre 100 soggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.