MONTELEPRE. IL PRIMO OTTOBRE SI INAUGURA L’ANNO SCOLASTICO – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

MONTELEPRE. IL PRIMO OTTOBRE SI INAUGURA L’ANNO SCOLASTICO

Per i ragazzi delle medie le lezioni sono riprese lo scorso 14 settembre. Per quelli delle elementari il 18. I bambini dell’asilo metteranno piede in aula solo a partire dal 28 settembre, dieci giorni dopo l’avvio delle lezioni dei compagni più grandi, per via del completamento dei lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico, un tempo sede della scuola media “Alessandro Manzoni”.

Per tutti, comunque, l’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico è fissato per il primo ottobre. Per l’occasione, agli studenti degli istituti di Montelepre, l’Amministrazione comunale ha riservato una simpatica iniziativa. Si chiama “Il Dolce Rientro” e consiste in una distribuzione gratuita di gelati a tutti i bambini.
Promossa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giusy Puntorno, e dall’associazione “U Scanaturi”, la degustazione di gelati avrà inizio alle ore 11,30 di giovedì primo ottobre. Per i giovani studenti monteleprini tanti gusti di buon gelato preparato genuinamente dal laboratorio artigianale Sant’Anna di Montelepre.
Pensata come un’occasione di svago per i più piccoli, l’iniziativa vuole manifestare anche la vicinanza dell’Amministrazione comunale di Montelepre al mondo scolastico, recentemente al centro di una serie di polemiche per i tagli al personale docente voluti dal Ministero della Pubblica Istruzione.
L’iniziativa “Il Dolce Rientro”, realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia Regionale di Palermo, si terrà negli spazi antistanti il plesso scolastico monteleprino. La palazzina principale, che accoglie molte classi delle elementari, durante il periodo delle vacanze natalizie sarà interessata da alcuni lavori di ristrutturazione interna, mentre la struttura a fianco, che ospita l’asilo nido e le prime classi, è stata sottoposta di recente ad un intervento di recupero, che ha portato al rifacimento della copertura e di parte dei locali interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.