MONTELEPRE. GRAVE INCIDENTE IN C.DA SASSANI, UN PIRATA DELLA STRADA INVESTE DONNA E FUGGE – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

MONTELEPRE. GRAVE INCIDENTE IN C.DA SASSANI, UN PIRATA DELLA STRADA INVESTE DONNA E FUGGE

Grave incidente stradale ieri sera, intorno alle 20.30, in Contrada Sassani, nel territorio di Montelepre. Un pirata della strada a bordo di uno scooter ha travolto una donna ed è fuggito.

La vittima Giovanna Taormina, 60 anni circa, è stata investita davanti la sua abitazione. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata in primo momento trasportata all’Ospedale Civico di Partinico, dove ha ricevuto le prime cure ma le sue condizioni hanno fatto disporre il trasferimento immediato nel nosocomio palermitano Villa Sofia. La donna ha riportato ferite gravissime: la lesione del collo, la rottura delle costole, di una mano e del femore di una gamba mentre nell’altro arto inferiore tre fratture scomposte. Sul luogo dell’incidente, in contrada Sassani, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Partinico e della Stazione di Montelepre. Dai rilievi sul posto, i militari hanno rinvenuto il carter del motore del pirata della strada. Probabilmente si tratta di un piaggio zip originariamente di colore blu e riverniciato di nero. Inoltre è stato trovato sul luogo anche un pezzo di plastica dello stesso scooter. I Carabinieri indagano a 360 gradi.
Tra le cause dell’incidente probabilmente l’alta velocità ma anche le condizioni precarie in cui versa la strada –come denunciano i residenti di Contrada Sassani. Manca la segnaletica e addirittura i cartelli del limite della velocità, il manto stradale è malridotto e soprattutto –dicono- manca l’illuminazione, o meglio solo un tratto della contrada è illuminato, nell’altro invece i residenti per uscire da casa e raggiungere la loro auto o una vicina abitazione si sono attrezzati con delle torce almeno –dichiarano- evitiamo di farci ammazzare! Inoltre –affermano- la tragedia se la strada fosse stata illuminata poteva essere evitata o magari il pirata della strada riconosciuto.
Abbiamo raccolto le testimonianze dei residenti di contrada Sassani, subito dopo l’incidente, che chiedono l’intervento urgente dell’Amministrazione Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.