BORGETTO. UN PULLMAN PER PONTERANICA, PROPOSTA DELL’OPPOSIZIONE – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

BORGETTO. UN PULLMAN PER PONTERANICA, PROPOSTA DELL’OPPOSIZIONE

Potrebbe esserci anche una delegazione di Borgetto a manifestare a Ponteranica, in provincia di Bergamo, il prossimo 26 settembre in difesa della memoria sociale, dopo il caso scatenato dal sindaco leghista della cittadina padana, Simome Aldegani, che ha deciso nei giorni scorsi di rimuovere la targa in memoria di Peppino Impastato dalla biblioteca comunale della città che amministra.

Già all’indomani del caso Ponteranica, il sindaco di Borgetto Giuseppe Davì aveva scritto una lettera aperta al consiglio comunale per intitolare la biblioteca o un altro edificio del comune alla memoria di Peppino Impastato.

La proposta questa volta, arriva dal gruppo di minoranza in consiglio comunale di Borgetto, Solidarietà e Libertà, guidato da Giuseppe Barbaro.
I consiglieri hanno proposto al sindaco del comune di Borgetto, Giuseppe Davì, di mettere a disposizione un pullman per partecipare alla mobilitazione che si terrà a Ponteranica il 26 settembre. Il primo cittadino di Borgetto nel pomeriggio incontrerà i capogruppi consiliari per discutere la proposta avanzata dal gruppo di opposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.