BORGETTO. AL VIA DAL COMUNE UN “CONTEST” PER IL NUOVO LOOK E LA NUOVA INTITOLAZIONE DI PIAZZA ROCCIA

Dalle pagine del suo profilo su facebook, il Comune di Borgetto chiama a raccolta i professionisti del design per rifare il look di una vecchia piazza del paese. L´idea è quella di coinvolgere grafici, architetti e artisti che, con progetti originali e fattibili, possano suggerire un aspetto tutto nuovo alla attuale Piazza Roccia. Luogo che cambierà nome in Piazza Fleres. Infatti, l´Amministrazione comunale di Borgetto, guidata dal sindaco Giuseppe Davì, intende intitolare l´area alla memoria di Antonio Fleres, giovane carabiniere borgettano fucilato nel 1944 dai tedeschi per essersi rifiutato di rivelare, dopo la sua cattura, informazioni sulla posizione delle truppe statunitensi, alle prese nel giugno di quell´anno con la liberazione dell´Italia.

Ai progettisti – spiega l´Assessore alla Cultura, Franscesco Davì – che stiamo invitando a partecipare tramite messaggi e segnalazioni sul social network facebook, spetterà anche il compito di disegnare un mezzobusto, una stele o un bassorilievo dedicato al nostro eroe”.

“I progetti di restyling della piazza – continua l´assessore Davì – dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 10 ottobre ai nostri uffici comunali e saranno valutati dai componenti di un apposito tavolo tecnico che nei giorni scorsi abbiamo già provveduto a istituire. Tutte le proposte pervenute – conclude Davì – saranno pubblicate sul wall facebook del Comune di Borgetto e al vincitore l´Amministrazione assegnerà un riconoscimento”.

LE INTERVISTE NEL TG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture