ALCAMO. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROPONE LA CREAZIONE DI CENTRI COMMERCIALI NATURALI – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

ALCAMO. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROPONE LA CREAZIONE DI CENTRI COMMERCIALI NATURALI

Il sostegno all’economia locale, al centro degli interessi dell’Amministrazione comunale di Alcamo guidata dal sindaco Giacomo Scala, che ha deciso di promuovere la costituzione di uno o più Centri Commerciali Naturali, intesi come aggregazione di attività terziarie private vicine, ricadenti in ambito urbano definito per agire in rete, quali soggetti di un’offerta commerciale da costituirsi in Consorzio, per ottenere incentivi. L’obiettivo è quello di potenziare la rete distributiva attraverso la creazione di sistemi integrati di servizi e attività al fine di migliorare la fruibilità turistica, l’immagine e l’accessibilità del centro urbano.
“Nella ferma convinzione, afferma il primo cittadino Giacomo Scala, che l’attuazione di questo modello organizzativo porterà un ritorno economico utile a combattere la crisi economica, oltre che migliorare la qualità della vita e la fruibilità delle aree urbane, e perciò si invitano gli operatori del settore a valutare i vantaggi insiti nell’istituzione di un Centro Commerciale Naturale”.
Gli interessati possono far pervenire, entro il 22 SETTEMBRE, domanda di partecipazione all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Alcamo. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito internet del comune di Alcamo nel quale è pubblicato l’avviso integrale. Inoltre, è possibile rivolgersi anche al Settore Promozione Economica Servizi Ambientali del Municipio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.