BORGETTO. PREMIATE LE ATTIVITA’ SPORTIVE. OGGI POMERIGGIO LA FIABA ITINERANTE – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

BORGETTO. PREMIATE LE ATTIVITA’ SPORTIVE. OGGI POMERIGGIO LA FIABA ITINERANTE

Pioggia di premi ieri a Borgetto per i vincitori delle attività sportive che si sono svolte all’interno del cartellone estivo “Borgetto in Festa”, e promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli organizzatori dei tornei di biliardo, caccia al tesoro calcetto (già giunto alla 28ettesima edizione) e playstation.
Sempre ieri sera, poi, si è concluso anche il ciclo “Cinema a domicilio nei quartieri del paese” e proprio i quartieri sono stati inoltre i protagonisti dell’estate borgettana:
“La logica di tutto il programma estivo – dichiara, infatti, il Sindaco Giuseppe Davì – è stata improntata alla decentralizzazione delle manifestazioni, per far sentire la nostra presenza e ove si è riusciti, avvicinare i cittadini alle proposte dell’amministrazione”. “Abbiamo concluso il ciclo fortunato denominato CINEMADOMICILIO – aggiunge l’Assessore Francesco Davì – con l’ultima proiezione dedicata al premio oscar Tornatore proprio nella piazza centrale di Borgetto e ci riteniamo più che soddisfatti della risposta dei cittadini che hanno più volte rappresentato il loro apprezzamento. Ci auguriamo che tutte le azioni poste in essere durante l’estate, possano essere da positivo preludio per future proposte culturali e di svago tese prioritariamente al recupero della fiducia della cittadinanza”.
Intanto le manifestazioni a Borgetto, non si sono ancora concluse ed oggi alle ore 18.30 è in programma una fiaba interattiva per bambini, dal titolo “La Città Gioiosa”, i cui abitanti sono dei particolari pesci. La fiaba tratta varie tematiche quali: l’amicizia, l’amore, la pace, l’eterna lotta fra il bene e il male, e non trascura di stimolare la cura e il rispetto per il nostro ambiente naturale. Lo spettatore sarà affascinato oltre che dalla variopinte belle scenografie anche da una serie di effetti teatrali quali zolfi, bolle, luci, fumi e dai sorprendenti costumi di scena che danno vita a ciascun personaggio così da aver la sensazione di essere immersi in fondo al mare. Lo spettacolo vedrà in scena il gruppo compatto che forma la compagnia Nuova Palermo. L’appuntamento è per le 18.30 in Piazza Umberto I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.