ALCAMO. UN CAMPO ACCOGLIENZA PER LA VENDEMMIA – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

ALCAMO. UN CAMPO ACCOGLIENZA PER LA VENDEMMIA

Il sindaco di Alcamo Giacomo Scala, ha disposto la realizzazione di un campo immigrati per i lavoratori non residenti o extracomunitari in occasione della vendemmia per il periodo che va dal 28/08/09 al 04/10
“L’ordinanza si rende necessaria – dichiara il primo cittadino alcamese – poiché, da numerosi anni a questa parte, detti lavoratori che prestano la propria opera per la raccolta dell’uva, hanno difficoltà a reperire un adeguato alloggio, dunque si verificano gravi problemi in campo socio/sanitario per gli stessi, e la cittadinanza alcamese, nonché occorre evitare problemi di ordine pubblico. “
Il campo immigrati sarà realizzato presso l’impianto sportivo Sant’IPPOLITO in via Balduino, traversa di Corso dei Mille e offrirà servizi di Pernottamento, bagni – docce – lavanderie,, un pasto caldo al giorno offerto dalla Caritas diocesana, assistenza Sanitaria di primo soccorso e consulenza legale.
L’accesso al campo è consentito solo agli immigrati muniti di permesso di soggiorno e di un documento di rinoscimento. Per il pernottamento è richiesto un contributo giornaliero di 2 euro. Gli ospiti del campo dovranno attenersi alle disposizioni impartite dai responsabili. Il centro di accoglienza sarà realizzato grazie collaborazione con il CENTRO DI OSPITALITA’ “MATTEO 25.35”, LA CROCE ROSSA ITALIANA, LA CARITAS DlOCESANA e L’UNITRE (il Centro ascolto per immigrati “Padre Nino Aparo”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.