Carabinieri: 28 arresti e oltre 30 denunce a Pasqua

E’ di 28 arrestati e oltre 30 denunciati il bilancio dell’operazione “Pasqua Sicura” condotta dai carabinieri del comando provinciale di Palermo. I fermati sono stati ritenuti responsabili a vario titolo di furto, rapina, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale. Tra i reati commessi, 11 persone sono state denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica e 7 persone per guida senza patente. Le forze impiegate su tutta la città di Palermo e nei paesi vicini sono state di circa 200 militari e 100 automezzi. Nei luoghi maggiormente frequentati da cittadini e turisti, sono stati messi in atto dispositivi di controllo al fine di garantire una Pasqua più sicura all’insegna della legalità. L’attenzione dei Carabinieri, è stata rivolta ad un controllo capillare anche verso le abitazioni e gli esercizi commerciali delle zone più isolate e meno frequentate al fine di prevenire i furti; ed infatti quattro sono stati gli arresti per furto operati dai Carabinieri.
Ma i controlli si sono estesi anche al contrasto delle spaccio di droga: 11 pusher sono stati sorpresi a vendere sostanze stupefacenti in vari quartieri della città.
In tutto il periodo dei controlli oltre 5000 sono state le telefonate pervenute al “112” per chiedere informazioni sulla viabilità, per richieste d’intervento per qualche dissidio familiare e numerose richieste di assistenza ad anziani soli in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture