BASKET. A MONTELEPRE LA FINAL EIGHT 2011

Al via la Final Eight della Coppa Italia di Serie B d’Eccellenza. Dopo aver toccato le città di Vigarano Mainarda (Fe) e di Campobasso (edizioni vinte rispettivamente dalle formazioni di Orvieto e Vigarano, ora entrambe in Serie A2), l’Evento che raduna 8 tra le migliori espressioni del terzo campionato nazionale raggiunge la Sicilia grazie all’iniziativa di Fabio Cocchiara, presidente dell’Otium Palermo (Serie B regionale) già consigliere della LegA Basket Femminile.

La manifestazione avrà l’appoggio della Provincia Regionale di Palermo, città dove alloggeranno le squadre presso la funzionale struttura dell’Hotel President, dell’Unione dei Comuni Borgetto Montelepre e del Comune di Montelepre, dove si disputeranno 8 partite in 3 giorni, oltre che della si svolgerà sotto l’egida della FIP e della LegA Basket Femminile.

Ufficializzato l’impianto di gioco dove si disputeranno le partite, che sarà il Palasport “Don Pino Puglisi”, di contrada Presti a Montelepre (PA).

La Final Eight 2011 si caratterizza anche per la volontà degli organizzatori e del Sindaco di Montelepre Giacomo Tinervia, di ricordare la figura di Don Giuseppe Puglisi, sacerdote ucciso dalla mafia il giorno del suo 56º compleanno a motivo del suo costante impegno evangelico e sociale, per il quale è stato avviata nel 1999 la causa di beatificazione.

In occasione della Final Eight di Palermo, inoltre, debutterà il progetto “Buongusto Piemonte”, che vede commercianti e basket femminile insieme per promuovere i prodotti tipici della cultura enogastronomica piemontese.

Tutti i dettagli del nutrito programma della Final Eight di Coppa Italia di serie B d’Eccellenza verranno presentati martedì 1 febbraio, nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10,00 presso Palazzo Comitini, sede dell’Amministrazione Provinciale di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture