Montelepre. Arriva la Tari, la prima rata scade il 31 luglio

La Tari arriva anche a Montelepre e si pagherà in tre versamenti. La Commissione Straordinaria che guida il comune ha deciso di rateizzare il tributo sui rifiuti in tre parti. La prima con scadenza 31 luglio, la seconda 30 settembre e la terza entro il 30 novembre 2014.
La Tari è tassa destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dell’immondizia. Dovranno pagarla coloro che posseggono o detengono locali o aree scoperte che producono spazzatura. Fa parte della IUC, l’imposta unica comunale, che comprende anche Tasi e Imu. Le prime due rate a titolo di acconto, saranno calcolate rispettivamente in base alle tariffe Tarsu dello scorso anno nella misura del 33,33%, più il tributo provinciale. La terza rata, a titolo di saldo e conguaglio, verrà calcolata in base alle tariffe tari che saranno stabilite quest’anno dal comune con un apposito regolamento della Iuc entro i termini di legge. Con la nuova tariffa sui rifiuti, l’ente locale punta ad incassare un milione e sessantasettemila euro. A tanto ammonta infatti il costo del servizio con l’Ato Palermo 1 che sarà sostenuto interamente dai cittadini. Un momento non facile per i monteleprini alle prese con imposte sempre più care per ripianare i debiti accumulati dal comune negli anni passati. Proprio nei giorni scorsi la Commissione Straordinaria aveva diffuso i dati sulla situazione finanziaria dell’ente locale, facendo emergere il cattivo stato di salute delle casse comunali.

2 thoughts on “Montelepre. Arriva la Tari, la prima rata scade il 31 luglio

  1. la commissiona straordinaria dovrebbe cominciare a pensare per la raccolta differenziata visto che il nostr ex sindaco non he riuscito a fare niente cari saluti giovanna sgroi

  2. Pensare di iniziare a tagliare costi e personale di questi enti sanguisuga no vero???? Al nord un comune di 6000 abitanti ha 15 impiegati comunali; Montelepre ne ha 69 più 40 lsu; quando i monteleprini non potranno più pagare forse si inizierà a pensare seriamente a tagliare!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture