Montelepre, il 26 aprile il Comune presenta “I giochi di Quartiere”

L’Amministrazione comunale di Montelepre, guidata dal Sindaco Maria Rita Crisci, annuncia la programmazione dei “Giochi di Quartiere” per l’estate monteleprina. Il 26 aprile, alle ore 17,00 alla Torre Ventimiglia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
L’obiettivo della Giunta Crisci è quello di favorire la partecipazione attiva della comunità monteleprina alla vita culturale e ricreativa del paese, creando momenti di unione, di condivisione delle tradizioni locali e realizzando percorsi di integrazione tra le diverse generazioni.
Il paese è stato diviso in quattro rioni: “Vadduni”, “Flora”, “Matrice” e “Votata o Mulino”.
Ogni quartiere avrà un referente che gestirà la formazione delle diverse squadre dei rioni che si sfideranno nel corso di tutta l’estate in diverse tipologie di competizioni: sport (come le bocce, la pallavolo, il calcio, le freccette e la corsa), spettacolo, cucina e giochi tradizionali (come il “Palo della Cuccagna”, la “Ginkana Spassusa”, la “Corsa con i Sacchi”, il “Tiro alla Fune”, la “Campana di Palloncini”, il “Lancio dell’Uovo”, “A Cursa ri Carruzzuna a Spinta”), giochi di carte e tanto altro. Vincerà i Giochi di Rione il Quartiere che, sommando i punteggi ottenuti nelle diverse discipline, otterrà il maggior punteggio complessivo. Al quartiere vincitore sarà consegnato lo Stendardo di “quartiere dell’anno” che verrà custodito ed esposto nel quartiere fino alla prossima edizione, quando verrà consegnato al nuovo vincitore. Nel corso della conferenza stampa del 26 aprile l’Amministrazione comunale presenterà le iniziative che verranno promosse, svelerà ufficialmente il logo dell’evento, presenterà i nomi dei quartieri ed i referenti di ogni rione che collaboreranno all’organizzazione, e spiegherà le modalità di partecipazione e di gioco, racchiuse in un Regolamento redatto in questi mesi dalle Associazione partner dell’evento. Tra le Associazioni che stanno già collaborando all’organizzazione della manifestazione, “Passione Vespa Montelepre”, “Runners”, “Europa”, “ARCA”, “Proloco” e “Consulta Giovanile Comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture