Alcamo, si finge funzionaria inps e deruba un’anziana, smascherata dalla polizia

Il portamento distinto, un buon italiano ed abbigliamento elegante sono state le armi per raggirare e depredare della sua pensione una anziana vedova alcamese che nella circostanza ha consegnato ben € 4.500,00 alla falsa funzionaria dell’INPS la quale, con la solita tecnica della verifica dei numeri di serie delle banconote, sostituiva le stesse con della carta straccia.
L’episodio è avvenuto nella mattinata del 13 aprile del 2018. L’anziana vittima, resasi conto dell’accaduto, ha chiamato il 113. Gli uomini del commissariato di polizia di Alcamo hanno così avviato le indagini per acquisire tutti gli elementi utili ad identificare la truffatrice; sulla scorta di un identikit fornito dalla vittima che, è riuscita a descrivere dettagliatamente l’abbigliamento indossato dalla donna, sono stati visionati numerosi video registrati da impianti di video sorveglianza installati nelle immediate vicinanze dell’abitazione dell’anziana alcamese.
L’attività di indagine ha portato all’individuazione di un autoveicolo, in uso ad una pluripregiudicata siracusana identificata in Fortunata Fiaschè, di 53anni.
Visto il curriculum criminale della donna la quale, oltre a vantare precedenti di polizia e/o penali per furto in abitazione, rapina in pregiudizio di soggetti anziani, estorsione e truffa, risulta essere stata destinataria di numerosi provvedimenti amministrativi che le impone il divieto di ritorno nei comuni dove la stessa ha consumato alcuni dei delitti contestati. La donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria competente e le prove raccolte hanno consentito al G.I.P. del Tribunale di Trapani, dietro richiesta della Procura competente, di emettere un provvedimento cautelare nei suoi confronti, quale l’obbligo di dimora. Avviate le ricerche, poliziotti di Priolo sono riusciti a rintracciare la donna e a notificargli la misura restrittiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture