Capaci, il comune aderisce allo sciopero globale contro il riscaldamento del pianeta (Video)

Con un flash mob, il Comune di Capaci ha aderito e promosso l’evento “Fridays for Future”, manifestazione globale di sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici. In tutto il mondo, oggi, si sciopera contro il riscaldamento del pianeta; una mobilitazione che nasce con le proteste della giovane attivista svedese Greta Thunberg che, da agosto dello scorso anno, “sciopera” davanti la sua scuola ogni venerdì chiedendo al governo della Svezia misure immediate per combattere i cambiamenti climatici; proteste che hanno preso piede anche in Italia con i “venerdì per il clima”.

I vertici mondiali COP per il clima, che si tengono ogni anno, non riescono a invertire in modo incisivo la rotta: continuiamo a immettere nell’atmosfera enormi quantità di CO2 ogni anno, ed i cambiamenti climatici causati da queste attività umane sono ormai evidenti.

In molte città italiane i giovani studenti che aderiscono a questa mobilitazione si riuniscono per chiedere misure urgenti di riduzione delle emissioni che alimentano l’effetto serra. Si tratta di un movimento mondiale che usa l’hashtag #FridaysForFuture per diffondere la propria iniziativa su Internet, attraverso le reti sociali.

L’Amministrazione comunale di Capaci ha aderito con convinzione allo “Sciopero Mondiale per il Futuro”, coinvolgendo cittadini, studenti, associazioni e comitati locali a fare un flash mob per sensibilizzare tutti sulla delicatezza della causa.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture