Montelepre, latitante in manette

Da Bagheria a Montelepre per sot- trarsi alla cattura, ma alla fine è stato preso dai carabinieri della stazione monteleprina, che lo hanno scovato all’interno di un’abitazione della cittadina. L’uomo si era reso irreperibile dal- lo scorso mese di luglio. Si tratta di Angelo Riccobono, 46 anni, resi- dente a Bagheria, nullafacente, pregiudicato, che doveva espiare agli arresti domiciliari la pena di cinque mesi e otto giorni di reclu- sione per reati ambientali (smalti- mento illecito di rifiuti), commes- si il 19 ottobre del 2010 a Campo- felice di Roccella. Ma, da sette mesi si era reso irreperibile sottraendo- si all’ordinanza della misura alter- nativa alla detenzione in carcere della detenzione domiciliare,

emessa dal Tribunale di Sorve- glianza di Palermo il cinque luglio del 2018, data in cui ha fatto per- dere le proprie tracce.

Ieri la svolta: il pregiudicato , co- me detto,è stato localizzato dai militari dell’arma della stazione di Montelepre (che dipende dalla compagnia di Partinico) all’inter- no di un’abitazione della cittadina monteleprina ed è stato tratto in arresto. Il 46enne è stato sottopo- sto agli arresti domiciliari dove do- vrà espiare la pena di cinque mesi e otto giorni di reclusione. Nella circostanza sono state denunciate per favoreggiamento personale, un uomo e una donna, entrambi sorpresi all’interno dell’abit azio- ne in compagnia di Riccobono. Le denunce sono scattate per S.G.,60 anni, residente a Montelepre , pen- sionato, incensurato e per M. A. M., originaria di Palermo, residente a Bagheria, rappresentante.

Graziella Di Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture