Sgominata una base di spaccio a Palermo, 8 arresti (Video)

Sgominata dai carabinieri una base di spaccio nel “palazzo di ferro” di via Brigata Aosta, a Palermo. Il gip del Tribunale di Palermo ha firmato otto misure cautelari nei confronti di altrettante persone, tre delle quali minorenni.
In manette sono finiti i gemelli Francesco Paolo e Giulio Avvenimenti, di 22 anni, i cugini Salvatore ed Alessandro Tutone di 19 e 34 anni e, Roberto Sammartino di 46 anni. I tre minori, invece, sono stati sistemati in una comunità.
Tutti sono accusati a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti, evasione e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.
L’indagine, avviata lo scorso anno nell’ambito dell’operazione Pellicano che, ha visto il “palazzo di ferro” scenario di diversi arresti, continue aggressione e anche sparatorie, ha permesso ai militari di scoprire la presenza di una vera e propria piazza di spaccio di crack, cocaina ed hashish.
Lo spaccio avveniva nei pressi dell’edificio, poco distante da una Sert e da diverse scuole. Alessandro Tutone e Giulio Avvenimenti si occupavano di organizzare il lavoro dei pusher nonostante si trovassero ai domiciliari. Entrambi facevano da vedetta utilizzando i binocoli.
Roberto Sammartino, avrebbe invece più volte violato la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, andando a comprare la droga. Lo stupefacente veniva nascosto nei contatori Enel nell’androne del palazzo o dentro alcune tasche esterne della bicicletta utilizzata dagli spacciatori. Sono ben 694 le cessioni documentate durate l’attività d’indagine, 21 le persone segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture