Sab. Ago 24th, 2019

Castellammare del Golfo, un seme su internet, cresce una zucca di 76 kg

di Annalisa Ferrante

Una zucca del peso di 76 chilogrammi e della lunghezza di 85 centimetri: a coltivarla non è stato un agricoltore provetto ma l’avvocato di Castellammare del Golfo Angelo Galante che ha ordinato su internet un solo seme di zucca e lo ha piantato. «Non credevo ai miei occhi guardando crescere la zucca che diventava sempre più grande -racconta l’avvocato Angelo Galante (nella foto)
con soddisfazione mista a stupore-. Volevo far mangiare qualcosa di genuino e fatto da me, a mia figlia Ginevra così ho comprato su internet vari semi ed uno di zucca. L’ho piantato in un vaso ed è nata una pianta che cresceva a dismisura: a maggio l’ho messa nel mio terreno ed è diventata sempre più rigogliosa facendo 5 frutti dei quali, con mia grande sorpresa, anche una zucca diventata gigante- racconta Angelo Galante-. La varietà è di tipo grande ma non pensavo che sarebbe cresciuta tanto.
Ad ottobre l’ho raccolta e conservata per più mesi e adesso con mia moglie Claudia abbiamo deciso di aprirla». Un frutto enorme con buccia arancio e polpa profumata. «Tante pietanze per Ginevra quindi l’abbiamo regalata ad amici e parenti. Ne seminerò altre -dice l’avvocato Galante con l’augurio che cresca un’altra bella zucca gigante».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © Tele Occidente - Riproduzione riservata | Newsphere by AF themes.