Alcamo, atti vandalici sull’area giochi di piazza Falcone e Borsellino

Raid vandalico ad Alcamo. Ignoti hanno danneggiato l’area giochi di Piazza Falcone e Borsellino. In particolare, lo scivolo è stato sradicato dal suo alloggio e buttato spregevolmente all’interno della fontana che domina la Piazza; divelti due cavallini a dondolo e rimossa parte della pavimentazione in erba sintetica su cui sono installate tutte le attrezzature ludiche.

Ad accorgersi deli danni è stato il responsabile comunale del Servizio Verde Pubblico, che ha subito allertato il locale comando di polizia municipale che, sta indagando sull’accaduto. “Siamo amareggiati – dice l’assessore al ramo Stefano Alessandra – soprattutto perché questa incursione vandalica, colpisce uno spazio attrezzato per fare svagare i nostri bambini”
Intanto, i caschi bianchi, già in queste ore stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nel polmone verde cittadino. Gli autori dello stupido ed irresponsabile gesto potrebbero avere le ore contate. Presto potrebbero, infatti, essere individuati.

“Purtroppo – aggiunge l’assessore Alessandra – consta rilevare come la nostra Città sia spesso vittima di questi atti di vandalismo rivolti agli spazi dedicati ai bambini, come Piazza della Repubblica ed altre aree verdi. Il fenomeno del vandalismo, è oggetto di attenzione degli organi di controllo del disagio giovanile e sarà infatti argomento – conclude – di una serie di incontri coordinati dal Comune di Alcamo in seno al Distretto Socio Sanitario 55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture