Carini, si è dimesso l’assessore Luca Senapa :“non ho condiviso alcune scelte”

C’è aria di crisi nella giunta di governo a Carini. Dopo la revoca della carica di assessore a Vincenzo Alamia, per sopravvenuta causa di incompatibilità scaturita dall’attivazione di un contenzioso amministrativo contro l’ente locale, il sindaco Giovì Monteleone si ritrova a dover procedere ad un’altra sostituzione, dopo quella operata con l’ingresso di Alessandro Gambino.
Questa volta si tratta di Luca Senapa, assessore al verde pubblico, manutenzione, sport e spettacolo che, in questo caso, ha rassegnato irrevocabilmente le proprie dimissioni dall’esecutivo.
Senapa, sentito telefonicamente, sottolinea che dietro la propria scelta non vi sia alcun dissapore personale né con il primo cittadino, nè tantomeno con il resto dei colleghi con cui ha lavorato durante questa legislatura. Ma evidenzia, anche, di non aver più condiviso, ultimamente, molte scelte politiche e programmatiche portate avanti dal sindaco Monteleone, al punto di aver maturato l’idea di rimettere nelle sue mani il proprio mandato.
Senapa continuerà ad occupare uno degli scranni del Consiglio Comunale di Carini, “da cui – assicura – continuerò a dare il mio contributo alla collettività, nel rispetto degli impegni elettorali assunti. Non ostacolerò di certo il lavoro del sindaco Monteleone – ha aggiunto – ma sarò attento osservatore del suo operato e pronto ad intervenire qualora questo, dovesse ledere gli interessi della comunità che rappresento”.
In realtà queste dimissioni, lasciano presagire ben altro. Da sempre politicamente vicino al gruppo politico dell’ex vicesindaco Vincenzo Alamia, le sue dimissioni in un momento così delicato della legislatura, potrebbero dare spazio a diverse interpretazioni. Il tempo rivelerà le reali intenzioni.
Dal canto, suo, il primo cittadino di Carini, oggi a letto per l’influenza, non ha potuto far altro che prendere atto delle sue dimissioni, annunciando che già la prossima settimana, dovrebbe procedere alla sua sostituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture