Lun. Lug 22nd, 2019

Partinico, domani conferenza stampa di Area Dem su dissesto finanziario

Il dichiarato dissesto finanziario del Comune di Partinico, secondo Area Dem, apre una fase completamente nuova per la Città che dovrà, inevitabilmente, fare i conti con l’obbligo di riequilibrare il bilancio comunale, intervenendo su alcune importanti voci di spesa dell’ente locale. “Occorrono sforzi notevoli – scrive Area Dem in una nota – per affrontare in maniera costruttiva le scelte che la politica sarà chiamata a compiere. Le prime, riguarderanno il destino dei servizi a domanda individuale”.
L’AreaDem attende le proposte che verranno formulate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio De Luca, rilanciando la necessità del mantenimento sotto il controllo comunale della gestione della casa di riposo Canonico Cataldo e del mantenimento di una struttura di asilo nido che possa andare incontro, previo adeguamento tariffario, alle esigenze delle famiglie in difficoltà.
“Sugli altri servizi offerti dal comune di Partinico e su una riduzione dei costi del personale – sempre per Area Dem – è auspicabile aprire un tavolo di confronto politico per meglio delineare il modello organizzativo della struttura amministrativa dell’ente, prevedendo anche apposite riqualificazioni del personale, nella ipotesi del rilancio di alcuni servizi che possono essere erogati dall’ente locale”.
Sulle dinamiche della politica cittadina che, secondo Area Dem sembra già dare alcuni preoccupanti segnali, in contrasto con la responsabilità che il momento impone, gli esponenti del movimento democratico terranno una conferenza stampa domani, alle 18,00, nella propria sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © Tele Occidente - Riproduzione riservata | Newsphere by AF themes.