Montelepre. Si spezza grosso ramo dall’albero davanti la scuola, per fortuna nessun danno – Video

Erano circa le 23.00 di ieri sera quando un grosso ramo si è spezzato dal tronco di un albero rovinando al suolo. E’ successo a Montelepre davanti l’ingresso della scuola elementare “Giovanni XXIII” e per fortuna a quell’ora l’edificio è chiuso. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico per mettere in sicurezza l’area, mentre saranno gli operai del Comune ad occuparsi della pulizia.”Non c’è ombra di dubbio che in pieno giorno ed in piena attività scolastica –afferma il consigliere comunale di opposizione Salvatore Pisciotta- quello che è accaduto poteva assumere risvolti drammatici. Ringraziamo Dio –continua Pisciotta- che non sia accaduto nulla di grave. Per fortuna, nessun danno a persone. E pensare che proprio questo albero era stato attenzionato pochi giorni fa”. Infatti l’amministrazione Crisci aveva già provveduto al monitoraggio e fa sapere attraverso il vice sindaco Totò Cristiano di stare lavorando proprio alla verifica del verde pubblico.
“Sarebbe davvero opportuno –aggiunge Salvatore Pisciotta- effettuare un’attività di monitoraggio più completa con una programmazione certamente più efficace.
Le manutenzioni sono molto basilari in tutti i campi e rappresentano lo strumento più idoneo per prevenire il verificarsi di episodi di questo tipo. Come gruppo consiliare –conclude Pisciotta- entreremo nel dettaglio prendendo spunto da questa vicenda per conoscere se esista o meno a questo punto un calendario di azioni da mettere in campo per quanto riguarda le manutenzioni sia ordinarie che straordinarie inerenti strade, immobili e verde pubblico”. “Stiamo già lavorando su questo fronte –spiega il vicesindaco di Montelepre”

GUARDA IL VIDEO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture