Avviato iter per la costituzione della Consulta Giovanile a Torretta

E’ stato avviato l’iter per la costituzione della Consulta Giovanile del Comune di Torretta. La Giunta Comunale ha approvato il relativo schema di regolamento, attualmente depositato presso la Segreteria del Comune di Torretta, sarà sottoposto, a breve, all’approvazione del Consiglio Comunale. Attraverso la Consulta, ha dichiarato il Sindaco Salvatore Gambino, l’amministrazione comunale “vuole offrire uno strumento che favorisca la creatività dei giovani e la capacità di leggere in maniera efficace il loro universo. Si ritiene fondamentale, in un momento in cui la realtà giovanile è in continuo fermento, promuovere un luogo specifico dove i giovani possano partecipare attivamente alla formazione della vita democratica e alla gestione della “res pubblica”.
La Consulta Giovani del Comune di Torretta, sarà composta da ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 30. Il suo compito principale, ha precisato l’assessore alle politiche giovanili Maria Concetta Prestigiacomo, sarà quello di sviluppare ogni iniziativa utile ad assicurare che l’amministrazione comunale sia attenta ai problemi della condizione giovanile e di assicurare un collegamento costante fra amministrazione comunale e i giovani del comune.
Per assicurare la maggiore partecipazione possibile alle sedute da parte di tutti i membri,avverrà a titolo gratuito.
E’ obiettivo dell’amministrazione cittadina, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Gaetano Gambino, arrivare alla costituzione della Consulta Giovanile entro il corrente anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture