Caos all’aeroporto Falcone e Borsellino per voli in ritardo

Oltre 300 passeggeri,  fra cui disabili e bambini, sono rimasti bloccati questa mattina in aeroporto a Palermo per il rinvio dei voli diretti a Bergamo e a Pisa da parte della compagnia low cost irlandese Ryanair.

Il volo per Bergamo delle 6,30 è stato posticipato alle 14,40. Mentre quello per Pisa previsto alle 11,10, partirà stasera alle 19,35.

La stessa compagnia aerea ha cancellato ieri sera il volo per Treviso delle 19,55. In questo caso,   dopo alcuni annunci di ritardo intorno alle 22 è arrivata l’improvvisa doccia fredda della cancellazione, senza alcun tipo di comunicazione preventiva ai passeggeri che avevano già effettuato il check in e si trovavano nell’area imbarchi.

A quel punto i circa 150 passeggeri, esasperati, hanno cercato spiegazioni ai banchi della compagnia aerea ma senza trovare risposta.

I motivi non sono stati resi noti da Ryanair che già nei giorni scorsi aveva cancellato sei voli da e per Palermo avvertendo i passeggeri poche ore prima della partenza. Secondo indiscrezioni, alcuni problemi tecnici ad altri velivoli avrebbero creato una carenza di aeromobili e messo in crisi i piani operativi della compagnia che però avrebbe risolto sulle spalle dei viaggiatori.

Ai passeggeri del volo per Treviso sarebbe stato offerto una notte in albergo a Palermo e la riprotezione sul primo volo disponibile, ma la cancellazione improvvisa ha sconvolto i piani a chi aveva particolari impegni o programmato vacanze.

Lo stesso dicasi per i passeggeri che necessitavano oggi di raggiungere Bergamo e Pisa. Tra questi anche un avvocato che ha dovuto bucare l’udienza di un processo, e una giovane laureata che ha dovuto rinunciare ad un colloquio di lavoro.

Voli in ritardo di almeno tre ore anche agli arrivi, ieri sera, sia della compagnia Rynair che Volotea.

&

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture