Partinico. Si è dimesso l’assessore Polizzi, al suo posto la palermitana Pennino

Si è dimesso all’indomani del suo insediamento in comune. Meruccio Polizzi lascia la carica di assessore. Formalmente l’atto di rinuncia non è stato ancora protocollato in municipio, ma contattato telefonicamente Polizzi conferma e si limita a dire: “mi dimetto per motivi familiari”.

Il sindaco di Partinico Maurizio De Luca due giorni fa gli aveva assegnato le deleghe alla sanitá, agricoltura, pari opportunità, servizi sociali e sviluppo rurale. Un avvicendamento lampo.

Sarebbe già pronta infatti la sua sostituzione. Al suo posto, il primo cittadino dovrebbe nominare Rosy Pennino, un tempo donna della sinistra palermitana, da sempre impegnata nel campo dell’autismo e dei diritti sociali, recentemente transitata nel partito di Forza Italia e vicina al presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè. Fu messa alla porta dal Pd quando decise, lo scorso anno, di schierarsi al fianco del candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli come assessore designato di una coalizione di centrodestra. La Pennino non rinnega il suo passato e tra poche ore potrebbe essere nominata assessore della giunta De Luca.

Le dimissioni di Polizzi fanno ovviamente discutere la politica locale e l’opinione pubblica. Aveva già suscitato un certo clamore nei giorni scorsi la mancata elezione del presidente del consiglio durante la prima seduta consiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture