Torretta, si insedia il consiglio comunale: Gaetano Gambino eletto presidente

Si è insediato ieri sera il nuovo consiglio comunale di Torretta, dopo le amministrative del 10 giugno che hanno sancito la riconferma del sindaco Salvo Gambino. Eletto presidente dell’assise civica, il giovane Gaetano Salvatore Gambino, 30 anni, consigliere di maggioranza e studente in giurisprudenza. Per lui, sette voti, ovvero quelli di tutto il gruppo consiliare “Avanti insieme” che sostiene il sindaco.

La minoranza consiliare invece aveva puntato su Benedetta Gambino che però ha ricevuto soltanto i 4 voti dell’opposizione. Anche il vicepresidente del consiglio è un esponente della maggioranza, ovvero il consigliere Salvatore Mannino. Per quanto riguarda invece la scelta dei capigruppo, la minoranza sarà guidata da Rosario Candela, candidato sindaco arrivato secondo alle elezioni, mentre la maggioranza non ha ancora deciso il nome.

Durante la seduta si è svolto il giuramento dei consiglieri neo eletti: otto i consiglieri della maggioranza “Avanti insieme” : Rosario Anello, Irene Davì, Gaetano Gambino, Maria Grazia Pipitone, Rosaria Pipitone, Maria Concetta Prestigiacomo, Antonio Scalici e Giuseppe Scatassa. Quattro i seggi dei consiglieri eletti con la lista “Leali per Torretta”: Rosario Candela, Natale Caruso, Francesco Di Maggio e Benedetta Gambino. Nel suo discorso di insediamento, il neo presidente del consiglio Gaetano Salvatore Gambino ha auspicato “uno spirito di collaborazione tra i due gruppi consiliari, per consentire di raggiungere importanti obiettivi per la nostra comunità. Mi auguro inoltre- ha detto Gambino – che ci sia un’opposizione leale così come il nome che ha scelto il gruppo di minoranza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture