Balestrate, nuovo gestore per “Villa Europa”: affidata la gestione

Riaprirà a breve Villa Europa, meglio conosciuta un tempo come discoteca “Conchiglia.” Il comune di Balestrate, proprietario dell’area, lo scorso primo giugno ha pubblicato il bando e ha affidato la struttura all’unica azienda partecipante nei termini previsti. Si tratta di “Odori e sapori del Golfo” di Vicenzo Scalisi che ha offerto un canone annuo di 5.280 euro, su un importo minimo a basta d’asta fissato in almeno 4000 euro. La commissione di gara ha quindi provveduto all’aggiudicazione provvisoria in attesa che vengano verificati tutti i requisiti necessari.

Si tratta del secondo affidamento di Villa Europa, dopo che la prima, due anni fa, era stata revocata dal comune di Balestrate per una serie di violazioni al contratto di affidamento, che prevedeva esclusivamente la somministrazione di alimenti e bevande. Invece furono accertati più volte violazioni ai limiti delle emissioni sonore, tanto da spingere gli abitanti della zona a chiamare le forze dell’ordine. Dalla fine del 2016 la struttura rimase chiusa e solo a breve si procederà alla riapertura.

La direzione Lavori pubblici del comune, ieri ha effettuato la gara, affidando l’area all’unica ditta partecipante. Appena sarà concluso l’iter per all’aggiudicazione definitiva, il nuovo gestore potrà effettuare attività di somministrazione di alimenti e bevande, bar, caffetteria gelateria.

 

foto archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture