Montelepre, Alessandra Buccheri entra in consiglio comunale: “porterò avanti il programma di Reset”

Ha prestato giuramento questa mattina nell’aula consiliare di Montelepre la neo consigliera comunale Alessandra Buccheri che prende il posto di Salvatore Bono, dimessosi dalla carica. Trentuno anni, ingegnere, alla sua esperienza politica, Alessandra Buccheri si era candidata alle elezioni amministrative del novembre 2015, classificandosi come prima dei non eletti.

Bono che fra l’altro era stato anche Presidente del Consiglio comunale, ed avendo dovuto poi lasciare Montelepre per motivi di lavoro, si era già dimesso dalla carica di Presidente, attualmente ricoperta da Maria Palazzolo. “Con onore e orgoglio ho ricoperto queste cariche istituzionali – scrive l’ex Consigliere Bono nella sua lettera di dimissioni – e, pur con tanti limite e difficoltà, ho cercato e provato a dare il mio contributo per tentare di trovare le soluzioni ai tanti problemi della nostra Comunità e sono contento per i risultati raggiunti con il contributo di tutti: cittadini, consiglieri comunali, ed esecutivo. Chiedo di continuare in questo difficile cammino per riuscire ad attuare quanto più possibile il programma elettorale tenendo come faro-guida i valori che ci hanno sempre contraddistinto; legalità, equità ed interesse per il bene comune”.

Nella missiva, Bono scrive inoltre che “prendere questa decisione non è stato facile, ma mi sembra una risoluzione doverosa in quanto, dopo il trasferimento per motivi di lavoro, non sono più stato in grado di adempiere a pieno al mandato che i cittadini mi avevano affidato; quindi per una questione di onestà intellettuale, di correttezza, di coerenza e principalmente di rispetto sia nei confronti dei cittadini che delle istituzioni monteleprine, mi è sembrato corretto fare un ulteriore passo indietro”.
Salvatore Bono ha quindi ringraziato i cittadini, tutti i consiglieri comunali, la Presidente del Consiglio, la Sindaca e tutta la squadra assessoriale, i dirigenti comunali, i dipendenti comunali, gli iscritti al circolo del Partito Democratico di Montelepre ed il Gruppo RESET, ed ha infine affermato “auguro buon lavoro a chi subentrerà dopo la mia surroga e sono certo che svolgerà con impegno e spirito di servizio il ruolo di consigliere comunale perché l’obiettivo comune era, è e resterà sempre e solo Montelepre”.

In una nota la Sindaca Maria Rita Crisci, il gruppo consiliare e il movimento RESET hanno ringraziato Bono per l’egregio lavoro svolto, sia da sostenitore e procacciatore di consensi durante la campagna elettorale, sia per il ruolo di mediatore e di filtro instancabile delle diverse istanze di cittadini e consiglieri.

Nel suo intervento d’insediamento la neo Consigliera Buccheri ha affermato “Farò del mio meglio, insieme ai colleghi, per cercare di portare avanti i punti del programma RESET, punti che condivido appieno e nella cui importanza ho sempre creduto. Spero di essere all’altezza di quest’incarico, affronterò tutte le sfide con grande entusiasmo e carica. Tenterò di sfruttare al meglio l’occasione che mi è stata data, mettendo in campo le mie competenze e dando il mio contributo per, mi auguro, rendere migliore questo paese. Ritengo che l’attuale amministrazione abbia già svolto, in questi due anni di attività, un ottimo lavoro e che, data la possibilità, abbia ancora molto da dare a Montelepre; spero che il mio contributo sia all’altezza delle aspettative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture