Mar. Ago 20th, 2019

Monreale, l’ultimo saluto a Mons. Antonino Licciardi

Una folla commossa e composta che ha riempito la Basilica Cattedrale di Monreale, ha preso parte sabato mattina all’ultimo saluto a don Nino Licciardi, scomparso giovedì scorso a seguito di una lunga malattia.
Le esequie sono state celebrate dall’Arcivescovo Mons. Michele Pennisi, alla presenza di numerosi esponenti del clero monrealese, a testimonianza dell’affetto che legava don Nino Licciardi a tutto il mondo ecclesiastico diocesano, così come di moltissimi fedeli, molti dei quali giunti anche da Carini dove, Padre Antonino Licciardi ha svolto il ruolo di Arciprete dal 98 al 2004.
Rettore Emerito del seminario Diocesano, Padre Nino Licciardi era ben voluto da tutti.
Alla cerimonia funebre presente, tra gli altri, anche, don Pino Licciardi, fratello gemello di padre Nino. Tornato qualche settimana fa dall’America, dove svolge il suo ruolo pastorale nella holy family Church di Detroit, ha assistito il fratello nei suoi ultimi giorni di vita e durante la messa di commiato ha distribuito la comunione ai fedeli.
L’arcivescovo di Monreale, Mons. Michele Pennisi, nel corso della sua omelia ha tracciato un breve profilo di don Nino, sottolineando la grandi doti umane e culturali del sacerdote che fino al settembre scorso era stato rettore del seminario arcivescovile di Monreale. Ed a questo proposito commosso ed accorato il saluto che ha voluto manifestare a padre Nino Licciardi don Giuseppe Ruggirello, che di don Nino ha preso il posto nella rettoria del centro di formazione. Don Giuseppe, nel proporre le sue riflessioni, ha ricordato anche l’aspetto meno conosciuto di padre Licciardi, quello legato agli aneddoti della vita seminaristica, alle qualità anche musicali di don Nino, abile compositore, nonché bravo suonatore della fisarmonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © Tele Occidente - Riproduzione riservata | Newsphere by AF themes.