Castellammare. Violenze contro l’ex fidanzata, disposto divieto di avvicinamento

Nel mese di febbraio, per un banale litigio, la donna era stata schiaffeggiata una prima volta e da quel momento la violenza dell’uomo si era verificata più volte -come fanno presente dal commissariato di polizia di Castellammare- ma la ragazza non aveva trovato la forza di denunciare le violenze che subiva. Ferite fisiche, ferite psicologiche e la donna non aveva più una vita sua, nessuna libertà: l’uomo era talmente geloso della ragazza che l’aveva perfino obbligata ad interrompere tutte le sue amicizie e a rinunciare ai suoi contatti sui social network.

Quindi il culmine della violenza pochi giorni fa, quando l’ha picchiata più pesantemente, tanto da costringere la ragazza ad andare in ospedale. Adesso gli uomini del commissariato di polizia di Castellammare hanno eseguito l’ordinanza che applica la misura cautelare del divieto di avvicinamento.
Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Trapani, infatti, hanno portato il Gip ad emettere il divieto di avvicinamento dell’uomo castellammarese alla sua ex fidanzata: non dovrà avvicinarsi ai luoghi che frequenta e non potrà comunicare con lei con nessun mezzo, social compresi.
Rischia misure ancora più restrittive o di essere arrestato qualora colto in flagranza di reiterazione del reato. Rimane dunque molto alta l’attenzione della polizia di Stato per la prevenzione ed il contrasto dei reati violenti, soprattutto qualora commessi nei confronti delle fasce deboli, come purtroppo ancora qualcuno considera le donne che sempre più spesso sono vittime di stalking, soprattutto da parte di ex fidanzati o mariti.

Annalisa Ferrante  

foto archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture