Partinico. Depositate le liste: 8 aspiranti sindaco e oltre 300 candidati al consiglio

Otto aspiranti sindaco, quattordici liste collegate e oltre trecento candidati al consiglio comunale. Sono i numeri della competizione elettorale di Partinico che si terrà il 10 giugno con l’eventuale ballottaggio fra i due sindaci più votati due settimane dopo. Ma ecco chi sono, in ordine alfabetico, i candidati a primo cittadino e gli assessori che hanno designato al loro fianco in caso di vittoria.

Il presidente del consiglio comunale uscente Filippo Aiello si candida con la lista “Partinico Protagononista e Democratica”. Gli assessori designati sono Rosalinda La Corte, Martina Cannarozzo e Giuseppe Palazzolo.

A rappresentare ufficialmente la lista del Movimento 5 Stelle è il candidato sindaco Gaetano Costanzo,  49 anni, commercialista, che ha nominato come assessori Gioacchino Di Miceli, Dario Lo Iacono e Tiziana Casarrubea.

L’architetto Maurizio De Luca è sostenuto da quattro liste: “Rete civica” (che raggruppa Udc e Fratelli d’Italia), Diventerà Bellissima, Idea Sicilia-Popolari autonomisti e Forza Italia. Gli assessori designati sono Meruccio Polizzi, Bernardo Rizzo e Patrizio Lodato.

La consigliera comunale uscente Maria Grazia Motisi si candida con il sostegno di tre liste civiche: “L’alternativa”, “Progetto Comune”, “E’ ora di cambiare”. Rosy Guida, Salvatore Rappa e Maria Antonietta Greco sono i tre assessori designati.

Il professore Mauro Nicolosi si candida con la lista “Partinico città d’Europa”. Anche lui ha nominato tre assessori in questo primo turno: Mario Bellitti, Antonino Catalfio e il consigliere uscente Gianluca Ricupati.

L’impiegato di Poste Italiane, Salvo Nobile, 58 anni, si candida a sindaco con la lista “Promozione lavoro”. Gli assessori designati sono Luisa Cinquemani, Luciano Formica e Salvatore Lo Iacono.

Si candida a sindaco anche Gaetano Porcasi, 53 anni, docente e pittore, con la lista “Giovani Meetup”, nata dalla scissione con i grillini. Gli assessori designati sono Vanessa La Franca, Manlio Governanti e Rosario Prainito.

L’ex senatore Pietro Rao si candida a sindaco con il supporto di due liste: “Alleanza dei siciliani” e “LEGAti a Rao Sindaco Salviamo Partinico”. Gli assessori designati sono Giovanni Guagliardo, Silvana Abisso Sapienza e Rossella Suriano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture