Partinico. AreaDem: “partecipiamo alla competizione elettorale”

AreaDem Partinico, fa chiarezza sulla fuoriuscita dalla coalizione che sostiene alle amministrative di Partinico, il candidato a sindaco Mauro Nicolosi e in un comunicato stampa -che pubblichiamo integralmente- scrive: “il gruppo politico AreaDem dopo aver contribuito alla nascita di una coalizione di forze politiche a sostegno della candidatura del Prof. Mauro Nicolosi, prende atto della impossibilità di proseguire il proprio impegno nell’alleanza per affrontare con unità di intenti la difficile campagna elettorale ormai avviata.
In queste ultime settimane sono emerse diverse questioni che hanno messo a dura prova la tenuta dell’alleanza e di fronte ad oggettive difficoltà è venuto meno lo spirito di coalizione, facendo così di fatto dissolvere il vincolo che legava Areadem Partinico al progetto.
Questa convulsa fase della politica partinicese, con il proliferare di candidati sindaco e di liste, mette in evidenza il grave stato di salute della città, l’incapacità di trovare sintesi e mediazioni alte e significative e il prevalere di egoismi e settarismi! Pertanto, di fronte a questo preoccupante panorama in cui risulta molto difficile trovare le ragioni di un
impegno in un contesto ambiguo, asfittico e privo di prospettive, AreaDem, ispirandosi all’agire politico e ai valori di Aldo Moro, cercherà di costruire ancora spazi per assicurare la propria presenza con il contributo di idee e di uomini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture