Partinico, l’appello di Franca Sicula: “poche persone vogliono impegnarsi attivamente”

“Il termine della presentazione delle liste e delle candidature a Sindaco volge ormai al termine, ci siamo impegnati nella stesura del programma elettorale ma purtroppo stiamo constatando che agli apprezzamenti positivi non fa seguito la volontà di impegnarsi personalmente da parte delle molte persone che abbiamo cercato di coinvolgere e che avrebbero portato alla formazione di una lista di qualità”. E’ questo uno dei passaggi principali di una lunga lettera diffusa da Franca Sicula, fino a pochi giorni fa, segretaria del locale Pd, dimessasi e oggi candidata a sindaco di Partinico con la lista “Libertà di scelta”. Una lista che come trapela dal suo comunicato, sembra essere a rischio presentazione e per questo motivo la Sicula si appella a “professionisti, medici, insegnanti, imprenditori, artigiani, giovani e a tutti coloro che sono stanchi di subire passivamente lamentandosi sterile te dell’attuale degrado.”

Intanto a pochi giorni dalla scadenza delle presentazione delle candidature, il quadro politico non è del tutto delineato. Sembrerebbe infatti che Areadem, ovvero l’ala “storica” del Pd, sarebbe uscita dalla coalizione del candidato sindaco Mauro Nicolosi che comprende pure Liberi e Uguali, Cambiamo Partinico e il movimento “Partinico città d’europa”. Eventuali conferme o smentite dovrebbero arrivare nelle prossime ore quando le liste saranno ufficialmente presentata al comune.

In corsa per la corsa alla poltrona di sindaco ci sono anche l’architetto Maurizio De Luca, sostenuto da tutto il centrodestra, il commercialista Gaetano Costanzo per il Movimento 5 Stelle, la consigliera comunale di opposizione Maria Grazia Motisi sostenuta da liste civiche, il presidente del consiglio comunale Filippo Aiello con la coalizione “Partinico protagonista e democratica”, l’impiegato delle Poste Salvo Nobile con la lista “promozione lavoro”e il pittore antimafia Gaetano Porcasi, grillino, ma che si presenterà sotto il vessillo di una civica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture