Carini, blitz alle case popolari di via Antonello Da Messina

Blitz dei carabinieri in via Antonello Da Messina a Carini. I militari, un centinaio in tutto, sono impegnati da questa mattina a perquisire gli edifici di edilizia economica e popolare nella cosiddetta zona Peep, a valle del paese.

Controlli massicci e a tutto campo che sono scattati intorno alle 9. Sono stati impiegati una ventina di gazzelle dell’Arma, unità cinofile, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Nas, carabinieri forestali, polizia municipale e personale Enel che hanno rivoltato il il quartiere come un calzino.

I carabinieri in particolare si sono occupati di perquisire alcuni magazzini alla ricerca di droga e armi in abitazioni di soggetti sospettati o già noti alle forze dell’ordine.

Con il supporto dei tecnici dell’Enel sono state effettuate alcune verifiche per scoprire eventuali allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.

In azione anche Nas e Guardia di Finanza per i controlli igienico-sanitari e fiscali in alcuni esercizi commerciali della zona, fra i quali un panificio.

La Polizia municipale invece si è occupata in particolare delle verifiche in materia di abusivismo edilizio.

Ispezioni anche nella baracche costruite in strada e all’interno delle case popolari per verificare se gli occupanti siano in regola o siano abusivi.

Un controllo per assicurare la legalità nella zona che ha visto anche l’intervento di un elicottero.

Il bilancio della massiccia operazione interforze si conoscerà nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture