Partinico, furti di energia elettrica, tre denunce

Tre nuove denunce per furto di energia elettrica effettuate dai carabinieri della compagnia di Partinico. Questa volta a finire nei guai con la giustizia sono stati un muratore e due casalinghe, tutti di Partinico.

Ad essere deferiti all’autorità giudiziaria sono stati R.R., 38 anni, muratore, con pregiudizi di polizia; B.A. , 42 anni, casalinga, incensurata e M.R.,39 anni, anche lei casalinga e senza precedenti.

I militari dell’arma intervenuti di propria iniziativa presso le abitazioni dei rispettivi indagati hanno scoperto che i tre avevano realizzato allacci abusivi collegati direttamente alla rete pubblica tramite dei pericolosi fili volanti, consentendo così un prelievo illimitato di energia elettrica costo zero, con un danno economico per la società erogatrice ancora da quantificare.

A coadiuvare i carabinieri nell’attività di controllo è stato il personale tecnico dell’ Enel, intervenuto nei luoghi su richiesta degli stessi militari, mettendo in sicurezza le distinte aree.

Intanto la caccia ai ladri di corrente elettrica prosegue costante da parte dei carabinieri della compagnia partinicese per cercare di mettere un freno al dilagante fenomeno dei furti di energia. Un fenomeno che oramai non sembra conoscere più limiti e che investe ogni categoria sociale, ma contro il quale prosegue, l’azione delle forze dell’ordine con numerosi arresti e denunce.

(foto repertorio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture