Torretta verso le amministrative, c’è il primo candidato sindaco

Anche a Torretta si scaldano i motori per le prossime elezioni amministrative. C’è il primo candidato sindaco: Gianni Mannino, sostenuto dall’ex consigliere comunale di Palermo Angelo Figuccia.

Il Comitato per i diritti dei cittadini, alle prossime elezioni amministrative che si terranno a Torretta nel prossimo giugno, sosterrà Gianni Mannino, imprenditore italoamericano e con un passato in politica.

A sostenerlo l’ex consigliere comunale di Palermo Angelo Figuccia, oggi presidente del Comitato: “In un generale appiattimento delle candidature che spesso caratterizzano la corsa a sindaco in questo piccolo comune, Gianni Mannino rappresenta una vera occasione di slancio socio-economico per Torretta.” afferma Figuccia. “La sua formazione fortemente internazionale e i rapporti con l’imprenditoria americana storicamente propensa ad investire sulle eccellenze siciliane, rappresentano oggi per tutti i cittadini torrettesi un’alternativa concreta ad anni di tiepidezza e di qualunquismo politico.

Torretta – prosegue Figuccia – gode di una posizione strategica e per la vicinanza all’aeroporto internazionale “Falcone-Borsellino” e per il microclima dovuto alla sua altitudine. C’è poi la peculiarità del costruendo autodromo che potrebbe abbracciare manifestazioni di caratura internazionale favorendo lo sviluppo turistico del territorio. Per questo, il Comitato è fiero di sostenere un profilo di spessore dalla consolidata esperienza politica, pronto a mettere in campo tutti i suoi talenti”.

Si ricandiderà anche il sindaco uscente Salvo Gambino ormai al termine dei cinque anni di mandato. L’ufficializzazione avverrà nella prossime settimane, mentre per il momento, non si intravedono altre candidature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture