Amministrative, nasce il movimento “L’alternativa per Partinico”

Nasce un nuovo movimento civico in vista delle elezioni amministrative. Si chiama
“L’Alternativa per Partinico” e raggruppa esponenti politici e gente comune. Ne fanno parte, fra gli altri la consigliera comunale uscente Rosy Guida e Toti Longo, candidato alle scorse regionali nella lista “Lega-Fratelli D’Italia”.

Nel documento di presentazione del movimento, non è specificato se ci sarà un candidato sindaco e se ci saranno eventuali alleanze con la altre forze politiche in campo.

“L’alternativa per Partinico – si legge – è nuova aggregazione di uomini e donne accomunata dalla volontà di condividere esperienze, professionalità e voglia di mettersi in gioco per le prossime elezioni amministrative, nel tentativo di risollevare il Paese di Partinico dallo stato di degrado in cui versa.

Ci si rende conto che l’impresa è ardua, visto lo stato di degrado e abbandono in cui versa la Città, anche alla luce del fatto che tra la cittadinanza regna un sentore comune di distacco nei confronti della classe dirigente e della Politica in generale e di riflesso un senso di rassegnazione a questo stato di cose.

Tuttavia, all’interno del gruppo prevalgono sentimenti di riscatto ed ottimismo, con la ferma convinzione che Partinico dispone delle migliori qualità e soggettività in grado di “rianimare” la macchina amministrativa e risollevare la Città.

I naturali interlocutori del movimento sono tutti coloro che intendono mettersi in gioco e rendersi attivamente disponibili, affinchè la città di Partinico si riappropri della propria dignità e bellezza, non occorre essere dei professionisti della politica, ma essere persone per bene e avere consapevolezza che oggi più che mai bisogna avvalersi tutte le energie, le competenze, le forze possibili per dare un netto cambio di marcia rispetto alla direzione intrapresa negli ultimi anni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture