Premio per i Runners Montelepre all’Eco Trail dello Zingaro (Video)

Il fascino dello Zingaro non ha deluso le attese dei circa 300 trail runners provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero, per il Trail dello Zingaro disputatosi nel weekend nella Riserva che collega Scopello a San vito Lo Capo, secondo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia™ 2018, giunto alla sua undicesima edizione.

Un percorso a dir poco suggestivo che ha portato atleti ed appassionati della camminata in natura, tra i sentieri della prima Riserva Naturale istituita in Sicilia, dal sentiero alto, al sentiero di mezza costa, al sentiero costiero, passando per i musei naturalistici dell’area protetta, per le splendide calette e per l’antico Borgo Cusenza.

Ad organizzare l’evento, ASD ECOTRAIL SICILIA, società organizzatrice del Circuito Ecotrail Sicilia™ 2018, con il patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo e dell’Ente Riserva Naturale Orientata dello Zingaro che ha riservato per i Runners di Montelepre, un riconoscimento come gruppo più numeroso.

Intanto, dal prossimo 14 aprile il parco urbano di Montelepre entra a ufficialmente a far parte del circuito ParkRun, un movimento non agonistico che coinvolge 15 paesi nel mondo con oltre due milioni di runner registrati, più di mille parchi e 255mila volontari. Tutto è gratuito, non ci sono spese, l’idea è quella di creare integrazione e favorire la socialità con lo sport. Una comunità di appassionati della corsa che ogni sabato, alle 9 del mattino, si incontra per correre, allenarsi o camminare su una distanza di cinque chilometri. Il parco urbano di Montelepre è il più piccolo del circuito europeo così come spiegano i Runners di Montelepre che hanno portato avanti il progetto.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture