L’ex 5S Mannino si candida con i Verdi, ecco tutti i carinesi candidati

“Una scelta difficile ma decisa”. La carinese Claudia Mannino deputata uscente alla Camera eletta con il Movimento 5 Stelle e passata al gruppo misto dopo il caso delle presunte firme false a Palermo, si ricandida con il centrosinistra.

Si è schierata adesso con i Verdi nella lista “Insieme” in coalizione con il Partito democratico. Durante la sua attività parlamentare in questi cinque anni si è dedicata sopratutto alle tematiche ambientali. Sarà capolista nel collegio di Palermo.

E’ la stessa Mannino a spiegare le ragioni della sua candidatura da indipendente propostale dal segretario dei Verdi Angelo Bonelli. “ La scelta che ho fatto è stata dettata esclusivamente dai temi: i Verdi, e le politiche Green, stanno già da diversi anni assumendo un peso sempre maggiore nei principali paesi europei ma l’Italia non può vantarsi di essere tra questi.”

La Mannino rivendica alcune delle sue attività portate avanti da attivista e da parlamentare, come il monitoraggio della distilleria Bertolino, della cementeria di Isola delle Femmine, l’inquinamento del Nocella, la questione rifiuti, il contrasto all’abusivismo edilizio.

“I risultati che io ho portato a casa – afferma la Mannino – sono stati votati ed approvati dalla maggioranza del PD ed anzi spesso gli unici che mi hanno criticato o messo i bastoni tra le ruote sono stati i miei ex colleghi del M5S. Non possiamo continuare a distruggere l’ambiente in cui viviamo e cresciamo i nostri figli, per questo ho deciso di candidarmi con i Verdi”.

Ma non è l’unica carinese a tentare di conquistare un seggio alle elezioni del 4 marzo. C’è anche il segretario provinciale del Partito democratico Carmelo Miceli piazzato al secondo posto dopo Maria Elena Boschi.

Si candida anche il medico Antonino Amato, con un passato da consigliere comunale negli anni 80, che è stato messo nella lista della Lega di Salvini. C’è anche l’attuale consigliere comunale Fabio Ferranti, in lista con il “Popolo della Famiglia”. Nella stessa lista anche Maria Grazia Di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture